Seguici su

Senza categoria

WTA Indian Wells 2023: Camila Giorgi non ha problemi con Arantxa Rus e va al secondo turno

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Camila Giorgi si qualifica per il secondo turno del WTA 1000 di Indian Wells. Per la marchigiana successo abbastanza comodo sull’olandese Arantxa Rus, sconfitta con un 6-3 6-3 in un’ora e 37 minuti. Prossimo ostacolo molto più duro per la numero 2 d’Italia, dal momento che sarà l’americana Jessica Pegula, numero 3 del tabellone con la quale c’è uno storico di confronti che dura dal 2011 (6-2 a favore della classe ’94 di Buffalo i precedenti)

Dopo tre game di relativo assestamento, la prima a smuovere le acque è Giorgi con tre palle break non consecutive, la terza delle quali va a segno. Altro gioco lottato subito dopo ed arriva l’immediata restituzione del maltolto a Rus. Tutto procede in maniera (relativamente) calma ancora per qualche minuto, poi, sul 4-3, l’italiana vince a zero il game in risposta, annulla tre palle del 5-4 e, alla terza opportunità, va a chiudere il parziale.

ATP Indian Wells 2023, Lorenzo Sonego subito out: vince Kubler in due set

Rus, però, non demorde, e anzi è lei ad approfittare di un piccolo calo dell’azzurra portandosi avanti sul 3-1 nel secondo set. Dopo il quarto game vinto in risposta a 30, però, le soddisfazioni non arrivano più: Giorgi porta a casa cinque giochi in successione, di cui tre ai vantaggi e l’ultimo che si materializza sotto forma di secondo match point.

Nonostante la relativa tranquillità per l’italiana, non si può certo definire questo il miglior match per le due. Basta guardare i numeri: 56,8%-58,3% Rus in fatto di prime in campo, mentre Giorgi prevale su punti vinti con prima (64,3%-57,1%) e seconda (50%-36%). Il dato che necessita un calo nel secondo turno è quello dei doppi falli: 9.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità