Seguici su

Senza categoria

WTA Indian Wells 2023: Iga Swiatek ed Elena Rybakina nella semifinale della parte alta

Pubblicato

il

Iga Swiatek

Dopo che, ieri, la greca Maria Sakkari e la bielorussa Aryna Sabalenka avevano conquistato l’accesso alla semifinale della parte bassa, oggi il tabellone ha designato le due protagoniste del penultimo atto del WTA 1000 di Indian Wells anche nella parte alta. E, se in un’occasione c’è stata lotta, non si può dire lo stesso dell’altra.

Nel primo quarto di finale di giornata è enorme e totale la lotta tra la ceca Karolina Muchova e la kazaka Elena Rybakina, numero 10 del seeding. Il primo parziale va proprio a quest’ultima dopo un break per parte, tante occasioni non sfruttate, un set point mancato a testa e cinque punti consecutivi della campionessa di Wimbledon nel tie-break.

Tennis, si ritira Thomas Fabbiano: “Arrivato il tempo di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera”

Feroce la reazione di Muchova nel secondo set, con un perentorio 6-2, ma il terzo parziale si decide sull’1-1, quando Rybakina strappa il servizio a 15 alla sua avversaria, non si volta più indietro, ha due match point sul 5-3, ma per chiudere deve sfruttare il terzo sul 5-4 con la battuta a disposizione.

Molto meno combattuta la sfida successiva, con Iga Swiatek dominante su Sorana Cirstea. La polacca non lascia scampo alla rumena, ribadendo il ruolo di numero 1 del mondo dentro il campo e anche fuori. Dopo uno scambio iniziale di break arrivano otto giochi consecutivi vinto dalla capoclassifica WTA; breve reazione di Cirstea, ma alla fine il 6-2 6-3 diventa inevitabile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità