Tennis
WTA Indian Wells 2023: il tabellone di Camila Giorgi. Una qualificata all’esordio, poi Pegula al secondo turno
![Camila Giorgi](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/02/20539678_small.jpg)
Si è svolto questa notte il sorteggio del main draw del WTA 1000 di Indian Wells e tra le giocatrici interessate c’era ovviamente anche Camila Giorgi. La tennista azzurra (n.46 del ranking), vincitrice due settimane fa al WTA 250 di Merida, è stata inserita nella parte bassa del tabellone e all’esordio dovrà affrontare una qualificata.
Se arriverà il successo al debutto, la nativa di Macerata raggiungerà poi ai trentaduesimi la temibile statunitense Jessica Pegula (testa di serie n.3 e dunque con un bye al primo turno). In tal caso, vincere il secondo match di fila e passare il turno non sarà per niente facile per l’azzurra, ma l’imperativo sarà provarci fino alla fine.
Un incredibile successo nel secondo turno vorrebbe poi dire affrontare ai sedicesimi molto probabilmente la russa Anastasia Potapova (n.26 del seeding). La nativa di Saratov, che ha conquistato poco meno di un mese fa il WTA di Lienz, sarebbe un’avversaria molto ostica per Giorgi.
Vincere anche il terzo turno significherebbe sfidare agli ottavi quasi sicuramente una tra la ceca Petra Kvitova (n.15 del torneo) e la lettone Jelena Ostapenko (testa di serie n.24), mentre un eventuale approdo ai quarti di finale porterebbe l’italiana ad affrontare molto probabilmente o la greca Maria Sakkari (n.7 del seeding) o la russa Veronika Kudermetova (testa di serie n.11).
Spingersi oltre e andare in semifinale, e in seguito eventualmente in finale, sarebbe poi molto difficile, ma Giorgi finché resterà nel torneo non si tirerà indietro e ci proverà contro tutte le avversarie. Da segnalare dunque che in caso di semifinale l’italiana si troverebbe quasi sicuramente davanti una tra la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie n.2) e la statunitense Cori Gauff (n.6 del seeding). Un’eventuale finale, invece, vorrebbe dire affrontare probabilmente una tra la polacca Iga Swiatek (n.1 al mondo), la tunisina Ons Jabeur (n.4 del seeding), la francese Caroline Garcia (n.5 del torneo) e la russa Daria Kasatkina (testa di serie n.8).
Foto: LaPresse