Senza categoria
WTA Indian Wells 2023: Jasmine Paolini regge un set, poi cede a Tatjana Maria
Subito eliminata Jasmine Paolini al WTA 1000 di Indian Wells. La toscana deve arrendersi per 7-5 6-1 di fronte alla tedesca Tatjana Maria, che va a guadagnarsi un appuntamento con la numero 8 del seeding, la russa Daria Kasatkina. Niente gioie stile 2022, dunque, quando arrivò il successo sulla bielorussa Aryna Sabalenka.
Il primo set risulta equilibrato per larga misura, se non altro perché le due non si danno fastidio al servizio fin quando è possibile. O meglio, uno scambio di break c’è, sul 3-2 e 4-2, ma quasi a seguire questi canoni. Sul 5-5, però, Paolini manca l’occasione di andare a servire per il set e, pochi minuti dopo, è lei a subire la sorte del 7-5.
Di qui in avanti arriva un lunghissimo passaggio a vuoto che la toscana paga carissimo: Maria scappa via, togliendole due volte la battuta e trovando le chiavi giuste per non farsi più raggiungere. Finisce 6-1 in un’ora e 17 minuti.
C’è qualche dato un po’ paradossale: per Maria sei ace, ma il 51,3% di prime in campo contro il 73,6% di Paolini. Conta, però, che la tedesca vinca 25 punti su 30 con la prima contro il 24/39 dell’italiana, ed è un dato che pesa molto nell’economia totale del match.
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it