Tennis
WTA Indian Wells 2023, Jessica Pegula: “Questa notte è stata una battaglia, Swiatek si può sconfiggere”
Continua l’avventura di Jessica Pegula al WTA 1000 di Indian Wells 2023. Sul cemento statunitense, la tennista a stelle e strisce (n.3 al mondo) ha sconfitto questa notte la russa Anastasia Potapova (n.26 del seeding) per 3-6 6-4 7-5 e ha così strappato il pass per gli ottavi di finale, dove sfiderà la ceca Petra Kvitova (n.15 del torneo), uscita vittoriosa dal match contro la lettone Jelena Ostapenko (testa di serie n.24).
Al termine della partita contro Potapova, Pegula è intervenuta in conferenza stampa. La statunitense ha esordito affermando: “È stata sicuramente una battaglia oggi. Mi sembrava di essere partita un po’ lentamente. Lei aveva una certa fiducia e ha giocato molti dei suoi colpi migliori. Ha appena vinto anche un torneo. Ho già giocato contro di lei in passato, una volta ho vinto un po’ più facilmente e l’altra è stata una sfida davvero complicata”.
La numero 3 al mondo ha poi proseguito: “Non sono completamente sorpresa di come è andata. So che sa giocare davvero bene, e sicuramente è venuta fuori giocando i suoi colpi migliori e pennellando le righe. Quindi sono solo contenta di essere stata in grado di rientrare in partita e ho finito molto meglio di come ho iniziato (sorridendo, ndr)”.
Pegula ha infine parlato di Iga Swiatek (n.1 al mondo), tornando anche sulla vittoria contro la polacca nella United Cup 2023: “Iga non è sicuramente invincibile nella mia mente. L’ho affrontata in partite piuttosto ravvicinate. Ovviamente con le sue vittorie e la striscia che ha ottenuto l’anno scorso è una giocatrice fantastica, ma penso di sapere cosa devo fare per vincere. Nella United Cup ho giocato una partita piuttosto impeccabile. In un certo senso ho fatto tutto quello che volevo fare. Ma penso ovviamente che c’erano molte differenze, le condizioni erano diverse, i campi erano piuttosto veloci, e penso che questo forse mi abbia favorito un po’”.
Foto: LaPresse