Senza categoria

WTA Indian Wells 2023, Swiatek spazza via Raducanu e va ai quarti, Gauff se la cava, Cirstea e Kvitova eliminano Garcia e Pegula

Pubblicato

il

Rimangono in otto ad avanzare ancora pretese per portarsi a casa il WTA 1000 di Indian Wells. Cemento californiano che continua a portare bene ad Iga Swiatek, che rende un gioco da ragazzi la sfida contro una Emma Raducanu finalmente in ripresa dal successo degli US Open 2021, ma non abbastanza per resistere al ciclone polacco. Per la numero 1 al mondo un’avversaria a sorpresa, Sorana Cirstea. La rumena ha avuto la meglio su Caroline Garcia al termine di un confronto durissimo, risolto solo dopo due ore e mezza.

Con qualche patema d’animo, avanza anche la seconda giocatrice al mondo Aryna Sabalenka. Lotta dura con Barbora  Krejcikova, con la ceca che si gioca tutte le sue carte e nel finale ha anche sei chance per rimettere la partita sui suoi binari, ma senza approfittarne. La sua avversaria sarà l’ultima statunitense rimasta in gioco, Cori Gauff: sfida con Rebecca Peterson in cui la ragazza di Delray Beach si è trovata a soli due giochi dalla sconfitta.

Elena Rybakina è una schiacciasassi: altra partita senza concedere un set sul cemento di Indian Wells. A farne le spese è stavolta Varvara Gracheva, capace di accumulare soltanto tre giochi, con la kazaka ci sarà Karolina Muchova, che ha trionfato nella sfida tra carneadi con Marketa Vondrousova.

L’ultimo quarto di finale vedrà invece protagoniste Maria Sakkari e Petra Kvitova. L’ellenica è stata bravissima a sopravvivere ad una sfida insidiosissima con Karolina Pliskova, avendo per lungo tempo il pallino del gioco: alla fine della partita conterà 29 palle break a disposizione. Per lei altra giocatrice ceca in Kvitova, che ha vinto il braccio di ferro con Jessica Pegula sul 13-11 del tie-break del terzo set.

WTA INDIAN WELLS 2023, RISULTATI 14 MARZO

C. Gauff b. R. Peterson 6-3 1-6 6-4
M. Sakkari b. Ka. Pliskova 6-4 5-7 6-3
A. Sabalenka b. B. Krejcikova 6-3 2-6 6-4
K. Muchova b. M. Vondrousova 6-4 6-7 6-4
P. Kvitova b. J. Pegula 6-2 3-6 7-6
S. Cirstea b. C. Garcia 6-4 4-6 7-5
E. Rybakina b. V. Gracheva 6-3 6-0
I. Swiatek b. E. Raducanu 6-3 6-1

Foto: LaPresse

Exit mobile version