Tennis

WTA Miami 2023, Camila Giorgi ha giocato il match più lungo dell’anno contro Kanepi

Pubblicato

il

Quello disputato ieri sera tra Camila Giorgi e l’estone Kaia Kanepi nel primo turno del Miami Open 2023 di tennis è il match più lungo giocato in un tabellone principale nella stagione WTA in corso con la durata di 3 ore e 32 minuti.

Si tratta però di un record eguagliato: l’azzurra, infatti, l’ha spuntata con lo score di 7-6 (4) 6-7 (4) 7-6 (4) in 212 minuti complessivi, tanti quanti ne servirono il mese scorso ad Austin ad Erika Andreeva per sconfiggere Harriet Dart.

Giorgi ha avuto più occasioni per accorciare la partita, avendo condotto per 5-0 nel terzo set ed avendo avuto a disposizione un match point sia sul 5-3 che sul 5-4, ma Kanepi è rientrata sul 5-5. Nel tiebreak decisivo Giorgi con un dritto vincente ha ottenuto il primo minibreak per salire 4-2, chiudendo poi al quarto match point.

WTA Miami 2023, risultati 21 marzo: avanza Elise Mertens, costretta al ritiro Katerina Siniaková

Kanepi ha servito 19 ace contro gli 11 di Giorgi, ma a sottolineare l’equilibrio visto in campo sono i dati identici sulle palle break (4/10) e sui punti totali vinti (135 a testa). Giorgi affronterà ora la tre volte campionessa del Miami Open Victoria Azarenka al secondo turno. Precedenti a favore dell’azzurra (2-1).

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Exit mobile version