Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2023, Elena Rybakina vola in Finale e attende il nome della sua avversaria

Pubblicato

il

Elena Rybakina

Sono arrivati gli ultimi responsi di questa giornata del WTA1000 di Miami. Sul cemento della Florida, definito il quadro della situazione relativamente alla seconda semifinale e alla prima finalista di questo torneo.

Missione compiuta per Petra Kvitova (n.12 del ranking). La mancina ceca si è imposta nella sfida valida per i quarti contro la russa Ekaterina Alexandrova (n.18 del ranking). La testa di serie n.16 del torneo è riuscita a spuntarla al termine di un confronto serrato, sullo score di 6-4 3-6 6-3 in 2 ore e 13 minuti di gioco.

Per Kvitova un risultato importante che dà seguito all’ottima settimana disputata in Florida, in vista del prossimo incontro con la grande sorpresa di questo torneo, la rumena Sorana Cirstea, capace di battere la n.2 del mondo (vincitrice degli Australian Open 2023), Aryna Sabalenka. Sarà la sfida tra quest’ultima e Kvitova a determinare il nome della rivale che affronterà la kazaka Elena Rybakina.

Nella notte italiana si è poi tenuto il match che ha visto la vincitrice di Wimbledon 2022, opposta all’americana Jessica Pegula (n.3 WTA). Rybakina, a segno nel 1000 di Indian Wells e a caccia del Sunshine Double, ha ottenuto il successo per 7-6 (3) 6-4. Ci ha provato Pegula, avendo le chance per vincere la prima frazione, avanti 5-4, e trovandosi avanti di un break nel secondo parziale, ma l’avversaria si è rivelata più lucida nei punti importanti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità