Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2023: forfait di Iga Swiatek. Infortunio a una costola per la numero 1 del mondo

Pubblicato

il

Iga Swiatek

La notizia è data dalla diretta interessata: Iga Swiatek non disputerà il WTA 1000 di Miami, terzo torneo di questa categoria per quel che concerne la stagione femminile. La polacca deve arrendersi a problemi che si trascina da tempo, come spiega nel comunicato che allega per motivare la rinuncia a scendere in campo per alcune settimane.

Questo il messaggio sui social della numero 1 del mondo: “Sapete che durante e dopo Doha ho avuto problemi con una pesante infezione. Sono stata autorizzata a giocare, ma un brutto attacco di tosse ha portato a un infortunio a una costola. Abbiamo provato a contenerlo e a continuare a giocare finché era sicuro per me. Abbiamo analizzato i dati degli ultimi giorni e il mio dottore ha preparato la diagnosi. Sfortunatamente, sento ancora molto dolore e fastidio e non posso competere. Devo fermarmi e rinunciare al Miami Open e alla Billie Jean King Cup.

WTA Miami 2023: Camila Giorgi accede al secondo turno. Vinta una folle maratona contro l’estone Kanepi

Vi terrò aggiornati su dove tornerò in campo, perché dipende dal mio processo di recupero e dalle raccomandazioni del mio team medico. Ho la miglior squadra con me, ci serve solo tempo per avere a che fare con l’infortunio. La decisione di non giocare Miami e la Billie Jean King Cup è stata difficile, ma la salute è la cosa più importante. Sono grata per il fatto che questo sia il primo vero problema di salute da tanto tempo e che abbia potuto competere in perfetta forma per tanto tempo, ma questo è lo sport. A volte succede, non si può controllare. Ora è tempo di accettarlo e star bene il prima possibile“.

Il posto in tabellone di Swiatek verrà ora occupato dalla lucky loser austriaca Julia Grabher, che dunque partirà direttamente dal secondo turno. Di fatto si apre una sorta di voragine in quel lato di tabellone, occupato anche da Martina Trevisan: la toscana, in sostanza, si ritrova con un’occasione non da poco tra le mani. Intanto deve iniziare battendo la giapponese Nao Hibino, nel confronto che è previsto, a rigor di logica della distribuzione delle parti di tabellone, nella giornata di domani.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità