Senza categoria

WTA Miami 2023: Lucia Bronzetti eliminata da Linda Noskova, la ceca si impone in due parziali

Pubblicato

il

Finisce subito il cammino di Lucia Bronzetti al torneo WTA 1000 di Miami, il terzo della categoria in questa stagione femminile. La riminese esce per mano della ceca Linda Noskova, classe 2004 che sta dimostrando di valere davvero tanto anche in prospettiva, per 6-3 6-4. Ora per quest’ultima derby tutto da gustare con Petra Kvitova, confronto generazionale se ce n’è uno.

Nel primo set, per dirla in termini molto sintetici, non succede (quasi) nulla, se non altro perché le due giocatrici tengono agilmente il servizio nella maggior parte dei casi. Quell’unica volta in cui non accade è quando Bronzetti, già di suo con problemi legati alla seconda, subisce il break a zero, che poi è quello fatale, perché Noskova non si fa nessun problema a chiudere con facilità.

WTA Miami 2023: forfait di Iga Swiatek. Infortunio a una costola per la numero 1 del mondo

Un po’ più particolare il secondo parziale, in cui la ceca fugge sul 3-0 con doppio break di vantaggio, ma concede qualcosa in più tra prima e altri dettagli. Questo porta a una serie di quattro game consecutivi senza servizio tenuto, ma non è nulla che Noskova debba temere, dato che porta a termine il confronto in totale sicurezza.

I dati non buoni e fondamentali per Bronzetti sono due: 48,9%-62,7% di prime in campo e 43,5%-57,9% di punti vinti con la seconda. Attorno a questo ruotano, di fatto, parte delle criticità che riguardano una giocatrice al momento con difficoltà nell’ottenere risultati: nel 2023, infatti, ha vinto solo in United Cup.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version