Seguici su

Tennis

WTA Miami 2023, Martina Trevisan si impone sulla giapponese Hibino e va al terzo turno

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Debutto positivo per Martina Trevisan nel torneo WTA 1000 di Miami. La giocatrice toscana, venticinquesima testa di serie del tabellone, ha avuto ragione della giapponese Nao Hibino con un comodo 6-4 6-3 ed approda al terzo turno, dove non ci sarà la prima giocatrice al mondo Iga Swiatek, che ha dato forfait poco prima del torneo, ma la statunitense Claire Liu.

Match che non era cominciato sotto i migliori auspici per l’azzurra, che perde il servizio per due volte nei primi cinque giochi. Fortunatamente però c’era di fronte un’avversaria alquanto morbida: il primo break viene recuperato immediatamente con un game a zero, per il secondo bisogna attendere fino all’ottavo gioco. Da lì la partita cambia, e volge in favore di Martina.

Nono gioco del primo set ancora complicato, con l’azzurra costretta a doversi difendere da due palle break che saprebbero di set perso riuscendoci pienamente, e nel gioco successivo è lei ad avere due palle per chiudere la frazione: la seconda è quella buona, Trevisan inizia a condurre e non si volta più indietro, conducendo la sfida in maniera egregia. Arriva un altro break a favore nel cuore del secondo tempo e la pratica viene archiviata in poco più di 80 minuti.

Martina fa decisamente meglio della sua avversaria in ogni fondamentale. Buona la giornata al servizio, con una percentuale di prime del 72% e discreti numeri di conversione (28/44 con la prima e 9/17 con la seconda), ma soprattutto la capacità di strappare 24 punti su 50 complessivi in risposta. Quando vinci praticamente un punto su due sul servizio avversario, perdere diventa davvero molto complicato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità