Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2023, Sara Errani esce di scena nel primo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Sara Errani

Nel tardo pomeriggio italiano si è concluso il match del primo turno del tabellone cadetto del torneo Miami Open presented by Itaú 2023 di tennis, di categoria WTA 1000, scattato a Miami (USA): sul cemento outdoor della Florida, l’azzurra Sara Errani, testa di serie numero 13 delle qualificazioni, ha perso contro la britannica Jodie Burrage, vittoriosa col punteggio di 6-1 6-3 in un’ora e venti minuti di gioco.

Nel primo parziale Errani trova subito lo strappo in apertura, ma poi in tutti i turni al servizio dell’azzurra la britannica si porta sullo 0-40, chiudendo sempre a 15. Burrage sistema la battuta e nel settimo gioco, al terzo set point, chiude sul 6-1 dopo 27 minuti di gioco.

Nel secondo set Errani tiene la battuta in apertura, ma poi la britannica infila quattro giochi (tre dei quali vinti ai vantaggi) e vola sul 4-1 pesante. L’azzurra recupera uno dei break di svantaggio e rientra fino a 3-4, ma poi cede ancora la battuta ai vantaggi del nono gioco permettendo a Burrage di vincere sul 6-3 dopo 53 minuti.

WTA Miami 2023: il tabellone. Camila Giorgi con Kanepi e Azarenka, cinque italiane al via. Spicca Andreescu-Raducanu

Le statistiche rispecchiano la supremazia della britannica visto in campo: Errani vince 50 punti contro i 72 dell’avversaria e sfrutta 2 delle 4 palle break avute, concedendone però 13 a Burrage, 6 delle quali convertite. L’italiana mette in campo il 79% di prime (49/62), ma ottiene il 45% di punti sulla prima (22/49) ed il 23% sulla seconda (3/13, con un doppio fallo).

Foto: Kévin Clement / Open 6éme sens Lyon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità