Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2023, si spezza ai quarti il sogno di Martina Trevisan. Elena Rybakina va in semifinale

Pubblicato

il

Martina Trevisan

Nella prima serata italiana si conclude il primo match dei quarti di finale del tabellone principale del torneo Miami Open presented by Itaú 2023 di tennis, di categoria WTA 1000: sul cemento outdoor della Florida, si spezza il sogno dell’azzurra Martina Trevisan, testa di serie numero 25, che perde contro la kazaka Elena Rybakina, numero 10 del seeding, uscita vittoriosa dal confronto col punteggio di 6-3 6-0 dopo un’ora e dodici minuti.

Nel primo parziale Trevisan concede un break point nel secondo gioco ma si salva, poi non ne sfrutta tre nel game seguente. Lo strappo arriva e lo firma la kazaka nel quarto gioco, sfruttando un sanguinoso doppio fallo dell’azzurra. Rybakina allunga sul 4-1, ma la tennista italiana recupera il break di ritardo anche con l’ausilio di un fortunoso doppio nastro e risale fino al 3-4, per poi procurarsi tre occasioni per il 4-4, ma l’azzurra si fa rimontare ed ai vantaggi cede ancora la battuta. La kazaka non si volta più indietro e va a chiudere al primo set point sul 6-3 dopo 45 minuti di gioco.

Nel secondo set l’italiana cede il servizio a zero in apertura e poi si ritrova subito sotto 0-2. L’inerzia del match si sposta verso Rybakina, che trova un nuovo strappo, a trenta, e vola sul 3-0 pesante. La kazaka gioca su una nuvola, conferma il doppio break e si procura altre tre occasioni consecutive per il 5-0, sfruttando la terza opportunità. Rybakina serve per andare in semifinale ed al primo match point va a vincere per 6-0 dopo 27 minuti di assolo.

ATP Montecarlo 2023, Fabio Fognini riceve una wild card per il main draw

Le statistiche rispecchiano il dominio della kazaka visto in campo: Trevisan vince 40 punti contro i 60 dell’avversaria e sfrutta una sola delle quattro palle break avute, concedendone invece nove a Rybakina, la quale ne converte cinque. L’italiana mette in campo il 64% di prime (29/45), ed ottiene il 48% di punti sulla prima (14/29) ed il 31% sulla seconda (5/16, commettendo due doppi falli).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità