Tennis
WTA Miami 2023, troppa Azarenka per Camila Giorgi: al terzo turno ci va la bielorussa
Termina al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi al WTA 1000 di Miami 2023. Sul cemento statunitense, l’azzurra (n.44 del ranking) non riesce ad impensierire la bielorussa Victoria Azarenka (testa di serie n.14) e perde con un nettissimo 6-3 6-1 in un’ora e 17 minuti di gioco. Al prossimo turno la nativa di Minsk affronterà la polacca Magda Linette.
Pronti, via ed è subito break e controbreak. Sull’1-1 Giorgi tiene agilmente il turno di servizio, poi fa lo stesso la sua avversaria e si arriva così sul 2-2. A questo punto l’azzurra ha un passaggio a vuoto, e Azarenka ne approfitta per trovare un altro break prima di salire sul 4-2. La nostra portacolori prova a restare aggrappata al set portandosi sul 4-3, ma poi la bielorussa accelera nuovamente e vincendo due game di fila si aggiudica il primo parziale per 6-3.
Caricata dal grande primo set, Azarenka comincia il secondo parziale con grande determinazione e sale velocemente sul 3-0. Giorgi muove il punteggio conquistando il game del 3-1, ma poco dopo la sua avversaria dimostra ancora di essere superiore e con tre giochi consecutivi va a vincere la sfida (6-1).
Tennis, Matteo Berrettini: “Tornerò al livello che mi compete, mi sento pronto”
Le statistiche di fine partita confermano il dominio di Azarenka. I punti conquistati dalle due tenniste nel corso dell’incontro sono 58 per la nativa di Minsk e 38 per la numero 44 del ranking. La bielorussa termina il match con l’80% dei punti vinti con la prima di servizio in campo (contro il 47% di Giorgi) e il 47% con la seconda.
Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it