Senza categoria
WTA Monterrey 2023, c’è Elise Mertens per Cocciaretto. Tutto ok per Garcia, sfiderà Sherif
Prosegue la quindicesima edizione del torneo WTA di Monterrey; il cemento messicano vede ancora protagonista un’azzurra, Elisabetta Cocciaretto, che in nottata ha superato la tedesca Tatjana Maria. Per lei ai quarti ci sarà la temibile Elise Mertens.
La belga ha dovuto faticare un bel po’ per poter superare la rumena Elena-Gabriela Ruse, responsabile dell’eliminazione di Camila Giorgi ad inizio torneo, rimanendo in campo per due ore e mezza. Uno sforzo supplementare, quello del terzo set, che potrebbe anche farsi sentire nel match di questa notte contro l’azzurra.
Tutto agevole per Caroline Garcia: la numero 5 al mondo ha lasciato soltanto cinque giochi alla spagnola Nuria Parrizas-Diaz, che non ha saputo trovare contromisure alla forte giocatrice transalpina. Che stanotte ai quarti incrocerà la racchetta con l’egiziana Mayar Sherif: match lungo e combattuto per lei con la cinese Xinyu Wang, incapace di sfruttare due match point nel tie-break del secondo set (il primo sulla propria battuta) per poi venire beffata nel terzo.
WTA MONTERREY 2023, RISULTATI 2 MARZO
M. Sherif b. Xin. Wang 3-6 7-6 6-4
E. Mertens b. E. G. Ruse 6-3 3-6 6-23
C. Garcia b. N. Parrizas-Diaz 6-3 6-2
E. Cocciaretto b. T. Maria 7-6 7-6
Foto: LaPresse