Calcio
Addio all’Ital-Tottenham: esonerato anche Stellini, al suo posto Mason
Il Tottenham ha esonerato Cristian Stellini. A comunicarlo, con una nota ufficiale firmata dal patron Daniel Levy che ha definito «totalmente inaccettabile» la sconfitta 6-1 contro il Newcastle, un match chiave per la corsa Champions. Al suo posto Ryan Mason, ex giocatore del club e già membro dello staff tecnico.
Promosso capo allenatore dopo la separazione con Antonio Conte di cui è stato vice in diverse avventure, Stellini è stato dunque rimosso dall’incarico dopo sole quattro gare in cui ha guidato gli Spurs da tecnico a tutti gli effetti. Partite in cui il Tottenham ha ottenuto cinque punti frutto di una vittoria (contro il Brighton di Roberto De Zerbi), un pareggio e due ko, l’ultimo dei quali, appunto, contro il Newcastle.
Dopo l’addio a Fabio Paratici, consumatosi dopo la conferma della condanna all’ex dirigente della Juventus a 30 mesi di squalifica nell’ambito del processo sulle plusvalenze in corso per il club bianconero, con l’allontanamento di Stellini finisce il Tottenham a tinte tricolori.
Foto: LaPresse