Senza categoria

Al Milan basta Leao: Lecce battuto 2-0, ora è crisi vera per i salentini

Pubblicato

il

Il Milan risponde all’Inter piegando 2-0 il Lecce al Meazza grazie ad una doppietta di Leao. I rossoneri quindi agganciano momentaneamente la Roma a quota 56 punti, ma i giallorossi devono ancora scendere in campo per la 31ma giornata (saranno di scena domani, lunedì 24 aprile, sul campo dell’Atalanta).

Per i salentini, invece, è crisi nera: un punto nelle ultime 8 uscite di campionato e ora il vantaggio sulla zona retrocessione è di sole due lunghezze.

La gara si apre con un tiro di Tonali su cui Falcone non è perfetto, ma Leao non riesce a ribadire in rete. Al quarto d’ora viene assegnato e poi tolto dopo controllo al monitor su richiamo del VAR un rigore al Milan per un intervento di Baschirotto su Hernandez.

Subito dopo Banda colpisce il palo a botta praticamente sicura. Il Milan non trova spazi, ma riesce a portarsi in vantaggio grazie all’incornata di Leao su cross di Tonali. Nel finale di tempo Messias salva vicino alla linea di porta un tentativo aereo di Baschirotto.

Anche la ripresa, seppur più vivace, non porta con sé molte occasioni: Falcone controlla un tentativo di Diaz, Maignan si esalta su Strefezza, mentre lo scavetto di Leao termina alto. Ad un quarto d’ora dal 90′, però, il portoghese raddoppia al termine di un’azione personale. È il punto finale del match.

Foto: LaPresse

Exit mobile version