Seguici su

Vela

America’s Cup, Team New Zealand rompe in allenamento! Avaria su Te Rehutai, cos’è successo? – VIDEO

Pubblicato

il

Team New Zealand

Team New Zealand si sta preparando per difendere la America’s Cup 2024. I detentori del trofeo sportivo più antico al mondo cercheranno di conservare la Vecchia Brocca tra un anno e mezzo nelle acque di Barcellona. La compagina neozelandese è però incappata in un imprevisto nella baia di Auckland, in occasione di una sessione di allenamento.

Te Rehutai ha infatti rotto l’attacco del punto di mura del fiocco di prua. Non ci sono state conseguenze per l’equipaggio guidato da Peter Burling, vincitore delle ultime due edizioni della massima manifestazione velica. Il problema si è manifestato durante gli attimi conclusivi del turno, mentre si navigava di bolina.

Lo stesso Peter Burling ha commentato l’accaduto: “Non sono sicuro di cosa sia successo, ma è un modo di imparare. Stavamo spingendo forte, per fortuna siamo riusciti ad ammainare e a evitare ulteriori rotture. Tutto si è svolto molto rapidamente e non c’erano particolari segnali di stress. Abbiamo evitato la scuffia, la barca appare in buono stato e faremo delle verifiche. Torneremo in acqua a breve“.

VIDEO AVARIA TEAM NEW ZEALAND

Foto: Mustill/America’s Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità