Ciclismo

Amstel Gold Race 2023, Andrea Bagioli: “Un po’ deluso, condizione buona per la Freccia Vallone”

Pubblicato

il

La 57a edizione della Amstel Gold Race ha introdotto la settimana delle classiche delle Ardenne per questo 2023. La vittoria è andata ad un sempre più straripante Tadej Pogacar, che ha preceduto sul podio Ben Healy e Tom Pidcock. Il migliore italiano è stato Andrea Bagioli, sesto dopo aver vinto la volata del gruppo dei battuti.

Le impressioni del 24enne lombardo sono state raccolte in un comunicato stampa del team Soudal – Quick Step: “Sono soddisfatto ma allo stesso momento un po’ deluso, Avrei voluto essere nel gruppo di testa”.

Nel gruppo di attaccanti c’era invece finito Stan van Tricht che, così come molte altre “seconde linee” ha contribuito alla spinta nonostante nel gruppo ci fossero Pogacar e Pidcock.

“Sono certo che avrei potuto combattere per un risultato migliore – ha continuato Bagioli –  ma quando hanno allungato davanti io sono rimasto un po’ bloccato e non ho potuto raggiungerli. La cosa positiva è che ho verificato di avere una buona condizione e spero di portarla mercoledì alla Freccia Vallone”.

Foto: Eurosport

Exit mobile version