Calcio
Atalanta-Bologna 0-2, i top&flop: Orsolini è incontenibile, Scalvini in affanno, Hojlund troppo solo
Il Bologna prosegue nel suo “magic moment” e passa in casa dell’Atalanta nel match della 29a giornata della Serie A 2022-2023. Al Gewiss Stadium i ragazzi di mister Thiago Motta hanno piegato i nerazzurri al termine di una prova di grande spessore con le reti di Sansone a inizio ripresa e Orsolini al termine dell’incontro. Andiamo, quindi, ad eleggere i top e i flop della partita.
I TOP
RICCARDO ORSOLINI (Bologna): incontenibile. Entra solamente ad inizio secondo tempo, ma da quel momento in avanti fa a fette la difesa orobica. Segna due gol, uno annullato per fuorigioco, ma domina la scena senza mezzi termini. Unica pecca? Il cartellino giallo “beccato” per l’esultanza della rete tolta poi dal guardalinee. Anche il CT Roberto Mancini deve tornare a prendere in considerazione l’ala rossoblù.
RASMUS HOJLUND (Atalanta): sia ben chiaro, oggi nei nerazzurri non si è salvato nessuno. Il danese, se così si può dire, è il “meno peggio”. Ci prova sempre, lotta e combatte, ma viene sempre respinto al mittente. Ai suoi lati vengono alternati tanti giocatori, ma nessuno è in grado di dargli davvero una mano…
I FLOP
GIORGIO SCALVINI (Atalanta): giornata davvero “no” per il difensore anche della Nazionale. Ha gravi colpe sul gol dell’1-o e viene anche sostituito dopo pochi minuti, al termine di una prestazione al di sotto delle attese. A sua parziale discolpa comunque, chi ha preso il suo posto non ha certo fatto molto meglio…
ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta): ancora una prestazione complicata per il nigeriano. Dopo mesi nei quali è stato letteralmente imprendibile, ultimamente sta faticando parecchio. Oggi, per esempio, non ne ha azzeccata una, non si è mai reso pericoloso e, quando aveva una decisione da prendere, optava sempre per quella sbagliata.
NESSUNO (Bologna)
Foto: LaPresse