Calcio

Atalanta, Gasperini post Torino: “Alte possibilità di arrivare in Europa”

Pubblicato

il

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, subito dopo la gara contro il Torino ha voluto commentare la prestazione dei suoi uomini. La Dea è riuscita a imporsi allo Stadio Olimpico Grande Torino per 1-2: decisiva la rete all’88esimo di uno straordinario Duvan Zapata. Il mister atalantino è apparso soddisfatto del lavoro dei suoi uomini e del comportamento della sua formazione in campo contro i granata. Ecco di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a DAZN e Sky Sport.

ATALANTA: LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

“Mandiamo un messaggio soprattutto a noi stessi, è una classifica straordinaria al momento. Mancano sei partite, di cui 4 in casa, anche se non è detto che questo sia un vantaggio visto che abbiamo faticato. Se facciamo bene in casa le nostre possibilità di arrivare in Europa sono alte. Stiamo trovando nel momento giusto del campionato il miglior Zapata. Duvan ha dato la svolta. E’ fondamentale, per noi è stato straordinario per tanti anni. E’ un ragazzo straordinario che ha un orgoglio e un attaccamento incredibile. E’ un riferimento in attacco e ne giovano anche gli altri giocatori”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

“Non era facile perché il Torino è una squadra difficile. Noi abbiamo difeso bene, abbiamo concesso pochissimo. Abbiamo preso un gol su tiro deviato e poi abbiamo avuto una buona reazione. Nel finale c’è stato lo strepitoso gol di Duvan. Per noi sono tre punti fondamentali. Mancano 6 partite di cui 4 in casa. Abbiamo la possibilità di giocarci sul nostro terreno quelle che sono le nostre speranze”.

“Noi è dalla prima giornata che siamo in zona Champions-Europa League. Non c’è mai stato niente di definitivo, nel bene e nel male. Due punti recuperati a Milan e Roma, ora vediamo Inter e Lazio. Il nostro primo obiettivo è pizzicarne una e raggiungerla. Ora dobbiamo resettare e pensare subito allo Spezia, che è una squadra in lotta per la salvezza e molto diversa dal Torino”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version