Atletica

Atletica, Filippo Tortu: “Ho tanta fame. Il raduno con la staffetta mi sta dando stimoli”

Pubblicato

il

Filippo Tortu è stato l’uomo iconico della 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La sua ultima frazione è già stata consegnata all’antologia dello sport tricolore, una volata con i fiocchi che ha permesso all’Italia di conquistare la medaglia d’oro battendo la Gran Bretagna per un centesimo. Il velocista brianzolo, che lo scorso anno mancò la finale dei 200 metri ai Mondiali per una questione di millesimi e poi ha conquistato il bronzo agli Europei, si sta preparando in vista della stagione all’aperto.

L’azzurro, che in inverno ha disputato soltanto un 60 metri a Stoccolma, ha già messo nel mirino i Mondiali di Budapest, dove cercherà di raggiungere l’atto conclusivo sul mezzo giro di pista e di ottenere un risultato di lusso con la staffetta. Il 24enne si trova al momento in raduno a Roma insieme a Marcell Jacobs, Samuele Ceccarelli, Fausto Desalu, Lorenzo Patta e altri compagni proprio per preparare i prossimi appuntamenti. Il nostro portacolori ha dato la sua disponibilità per correre in staffetta il prossimo 7 maggio a Firenze.

Filippo Tortu ha fatto un punto della situazione ai microfoni di Athletics2u, la trasmissione di Sport2u (la web tv di OA Sport): “Ho tanta fame dopo questo inverno. Ho voglia di gareggiare, è tanto che non lo faccio. Ho voglia di fare un bel 200, di tornare a correre all’aperto. Questo raduno mi darà quegli stimoli che mi servono ad andare in pista più deciso che mai. Non ho ancora deciso il programma. Facciamo questo raduno e poi vediamo come starò, poi deciderò cosa fare“. Di seguito il VIDEO dell’intervista integrale a Filippo Tortu.

VIDEO INTERVISTA FILIPPO TORTU

Foto: Lapresse

Exit mobile version