Atletica

Atletica, la staffetta si raduna. Jacobs: “Oro a Tokyo meritato”; Ceccarelli: “Nei 100 valgo…”

Pubblicato

il

A Roma è scattato il raduno delle staffette della Nazionale italiana di atletica in vista della gara del 7 maggio al Ridolfi di Firenze, prima delle tre manifestazioni per qualificarsi ai Mondiali di Budapest, cui seguiranno le prove di Parigi del 9 giugno e di Chorzow (Europei a squadre) del 23-25 giugno.

La staffetta 4×100 maschile sarà in raduno fino a venerdì: al gruppo si sono aggregati i giovani Francesco Libera e Lorenzo Simonelli. Al sito federale così il responsabile dello sprint azzurro Filippo Di Mulo: “Con gli uomini bisogna avere un piano B e un piano C, per questo stiamo cercando di allargare il gruppo il più possibile“.

Marcell Jacobs si mostra soddisfatto del gruppo e del lavoro di squadra: “La staffetta è un gruppo unito, ai raduni lavoriamo bene e ci stimoliamo a vicenda, siamo tutti molto determinati a dimostrare che l’oro di Tokyo è stato meritato. Questa settimana proveremo molti cambi, poi toccherà al prof Di Mulo fare tutte le sue valutazioni“.

Atletica, Marcell Jacobs: “Sto molto bene, non so quando debutterò in gara all’aperto”

Prosegue l’olimpionico: “Sta per cominciare maggio e negli ultimi due anni è stato il mese in cui, per me, sono arrivate un po’ di problematiche: speriamo stavolta non sia così. Questa stagione è iniziata ‘nì’, ma può finire al top, puntiamo tutto sul Mondiale. Debuttare il 7 maggio nel mio caso è troppo presto, vedremo se riuscirò a correre la staffetta a Parigi in Diamond League il 9 giugno“.

In raduno anche il campione europeo dei 60 metri indoor Samuele Ceccarelli: “Quanto valgo sui 100 metri? Non lo so, li approccerò come ho fatto per i 60 metri. La mia prima gara sarà il 2 giugno a Firenze, al Golden Gala, e in base a come andrà vedremo quali potranno essere i prossimi appuntamenti“.

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version