Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Sto molto bene, non so quando debutterò in gara all’aperto”

Pubblicato

il

Un obiettivo chiaro in testa: Mondiali di atletica dal 19 al 27 agosto sulla pista di Budapest (Ungheria). La rassegna iridata in terra magiara è il focus stagionale per la Nazionale italiana e Marcell Jacobs. Il bi-campione olimpico si sta preparando con estrema attenzione, desideroso di rivaleggiare contro i fortissimi americani nella gara regina (100 metri) e far capire che i suoi risultati non sono stati frutto di un periodo “fortunato”.

In raduno con la squadra di staffetta a Roma, Jacobs ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti riportate dall’ANSA. In primis il campione azzurro ha parlato della questione infortuni, che in un modo o nell’altro tiene banco quando lui va in gara. “Nella vita si può fare tutto alla perfezione e poi può arrivare quel momento che non vorresti mai, non è neanche così facile prevederlo: io cerco di fare tutto al meglio e non lasciare nulla al caso. Agli infortuni non penso e spero che tutto andrà bene“, le parole del nostro portacolori

Parlando della sua preparazione, Marcell ha aggiunto: “Siamo in una fase di alta intensità, stiamo lavorando tanto, non per niente abbiamo deciso di gareggiare molto più avanti. A fine allenamento mi trascino più che cammino (ride, ndr), visti i carichi di lavoro che facciamo. Ma sto molto bene, stiamo entrando in un mese abbastanza critico, perché è quello in cui negli ultimi due anni è capitata qualche problematica, ma cerchiamo di fare tutto nel migliore dei modi“.

E sul suo ritorno in pista non vi sono certezze: “Non lo so, non c’è ancora una data stabilita“.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version