Atletica

Atletica, Marco Del Medico: “Mi accontento di un 10”20 o 10”30 all’esordio per Samuele Ceccarelli. Cauti in staffetta”

Pubblicato

il

Samuele Ceccarelli è stato sicuramente l’uomo a sorpresa di questo inizio di stagione per l’atletica leggera italiana. In quel di Istanbul ha fatto saltare il banco l’azzurro con una prestazione mostruosa sui 60 metri con la quale oltre ad agguantare il titolo europeo indoor ha anche battuto il campione olimpico Marcell Jacobs.

Ora l’attesa è tutta per la stagione all’aperto dove il toscano allenato da Marco Del Medico deve riuscire a confermarsi. Proprio il coach dell’azzurro ha concesso un’intervista ad Athletic2u: andiamo a leggere i passaggi più importanti.

Il momento di Ceccarelli: “Siamo abbastanza in linea con i nostri programmi, stiamo andando molto bene e ci fa ben sperare per la stagione all’aperto. Non ci sbilanciamo sul tempo e vedremo quanto può valere. Mi accontento che alla prima gara faccia 10”20 o 10”30 e vedremo su cosa si può migliorare. È un gran tempo, voglio che sia una cosa graduale fino ai Campionati Italiani”.

L’attesa e l’obiettivo iridato: “Se c’è la possibilità di qualificarsi per i Mondiale tramite ranking molto meglio. Ci siamo messi in gioco, bello così. La pressione dipende dal carattere, siamo sempre abbastanza tranquilli e con i piedi per terra”.

La 4×100 olimpica deve qualificarsi ai Mondiali, per ora però Ceccarelli non ha ancora un posto in squadra: “Abbiamo qualche problema ancora per la staffetta, ha avuto un problemino al ginocchio in questo periodo per la corsa in curva. Però si sta risolvendo. Facciamo cambi solo in ricezione questa volta, si corre un po’ meno. Stiamo un po’ cauti per non creare eventualmente problemi”.

VIDEO GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA A MARCO DEL MEDICO

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version