Atletica
Atletica, Mo Farah annuncia il ritoro dopo una carriera leggendaria
Mo Farah saluta il mondo dell’atletica leggera. Il corridore britannico di origini somale, quattro volte campione olimpico sui 5.000 e 10.000 metri a Londra 2012 e Rio 2016, ha deciso di dare l’addio a tutte le competizioni sportive. L’ultima corsa in programma per lui sarà la Great North Run, mezza maratona che vede migliaia di podisti al via e che si sviluppa nel nord-est dell’Inghilterra, fra Newcastle e South Shields, del prossimo 11 settembre.
Il tre volte iridato sui 5.000 e altrettante volte sui 10.000 metri, dedicatosi ormai alle maratone, dal 2018 in poi ha così commentato la cosa alla BBC: “La mia carriera è stata incredibile. Mia moglie e i miei figli mi hanno accompagnato durante questo viaggio e ora voglio dare loro il mio tempo. Voglio anche essere coinvolto nello sport di base e restituire tutto a questa disciplina”.
Mo Farah ha quindi anche tracciato i suoi prossimi obiettivi nel post carriera ripartendo dalla base per cercare di lasciare un’eredità che non si riduca solo e soltanto alle vittorie, ma anche all’educazione sportiva in generale.
Foto: Lapresse