Seguici su

Senza categoria

Atletica: Riccardo Ferrara rompe il muro dei 20 metri nel getto del peso

Pubblicato

il

L’atletica italiana saluta un’importante avvenimento accaduto in questa domenica 2 aprile. A Lavrio infatti, in Grecia, Riccardo Ferrara – interprete del getto del peso –  è riuscito a superare l’importante quota dei 20 metri.

La misura realizzata è 20,11 per la precisione: in un lancio che consente al calabrese di diventare il secondo azzurro nelle graduatorie under 23 nazionali di sempre, solo dietro a Leonardo Fabbri (20,99 metri).

“Finalmente – ha affermato Ferrara al sito della federale della FIDAL –  ho superato questo muro e mi sono tolto un bel peso! Era un risultato che ci voleva, che cercavo da tempo, e sono contento di esserci riuscito in una gara internazionale, grazie al lavoro svolto con il mio tecnico Franco Raneri. Mi fa ben sperare per questa stagione, dopo essere stato condizionato dagli infortuni. Sono convinto che posso fare di più perché era un buon lancio, ma non al massimo”.

Un click, un muro abbattuto: Riccardo Ferrara ora penserà alla grande stagione internazionale outdoor in arrivo ripartendo proprio dalla misura e dalla vittoria arrivata in terra ellenica.

Foto: FIDAL / Grana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità