Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona 2023, Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale, Ruud sconfitto da Cerundolo

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Giornata di ottavi di finale nell’ATP500 di Barcellona. Sulla terra rossa catalana buone notizie sono arrivate in casa Italia. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si sono imposti, rispettivamente contro il giapponese Yoshihito Nishioka (6-1 4-6 6-3) e contro il britannico Cameron Norrie (3-6 6-4 6-1), e si incroceranno nei quarti di finale in un derby dal sapore di remake, visto quanto accaduto una settimana fa a Montecarlo. Da capire anche cosa deciderà Sinner, molto stanco a fine match e gravato dai tanti incontri sostenuti nell’ultimo mese.

Allargando gli orizzonti, nella parte bassa del tabellone, il greco Stefanos Tsitsipas ha superato facilmente il canadese Denis Shapovalov (n.28 del ranking): 6-3 6-2 il punteggio in favore del greco (n.5 del mondo). L’ellenico se la vedrà nei quarti di finale contro l’australiano Alex de Minaur (n.19 del ranking), che ha sfruttato il ritiro per un’indisposizione prima di giocare del bulgaro Grigor Dimitrov (n.31 ATP).

Nella parte alta il campione in carica, Carlos Alcaraz (n.2 del mondo), pur complicandosi la vita, ha piegato il connazionale Roberto Bautista Agut (n.25 del mondo) per 6-3 7-5. Nei quarti Carlitos è atteso da un altro derby spagnolo contro Alejandro Davidovich Fokina (n.38 del mondo), che si è imposto per 6-4 7-5 contro il finlandese Emil Ruusuvuori (n.40 ATP).

In chiusura di giornata due sconfitte inaspettate: il norvegese Casper Ruud (n.3 del mondo) è stato battuto dall’argentino Francisco Cerundolo (n.32 del ranking) per 7-6 (5) 6-3 e giocherà contro il britannico Daniel Evans (n.26 ATP), vittorioso contro il n.11 del ranking, Karen Khachanov, per 6-3 6-4.

Foto: LiveMedia/Felipe Mondino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità