Tennis

ATP Barcellona 2023, Francesco Passaro vince facile contro Verdasco, per lui il secondo turno con Cerundolo

Pubblicato

il

Passeggiata di salute per Francesco Passaro. Il ventiduenne nativo di Perugia coglie la quarta vittoria in carriera nel circuito maggiore nel primo turno dell’ATP di Barcellona contro il fantasma di Fernando Verdasco; troppo netta la differenza fra i due, con l’iberico agli sgoccioli della sua lunga carriera viziata negli ultimi anni da tanti infortuni, che viene fotografata dal doppio 6-1 in 62 minuti di gioco.

Partita subito in discesa, poiché il vecchio leone spagnolo è troppo falloso e viene trafitto immediatamente dai colpi da fondo di Passaro. Arriva una reazione d’orgoglio nel quinto gioco, quando è sotto di due break, approfittando dell’allergia alle prime dell’azzurro mettendo a segno il 4-1, ma Francesco rimette subito le cose a posto e chiude la prima frazione.

E nella seconda, va ancora peggio per Verdasco. Perché Passaro aggiusta anche la questione prime di servizio, senza offrire nemmeno quel minimo spiraglio dato in precedenza: la sfida scorre via veloce e l’iberico è costretto ad arrendersi subendo tre break di fila, chiudendo con un doppio fallo.

Passaro è riuscito ad aggredire alla perfezione la seconda palla dello spagnolo: 15/20 complessivo, con un perentorio 10/11 nel secondo set. Il 53-28 nel dato ‘punti complessivi’ è emblematico. Con questo successo Passaro guadagna 8 posizioni e affronterà Francisco Cerundolo al secondo turno.

Foto: Daniele Combi / MEF Tennis Events

Exit mobile version