Tennis

ATP Barcellona 2023, c’è Jannik Sinner: avversari e tabellone. Possibile nuovo derby con Musetti, Alcaraz solo in finale

Pubblicato

il

Jannik Sinner non si ferma e scenderà nuovamente in campo nella settimana che arriva a Barcellona. L’altoatesino è reduce dalla terza semifinale consecutiva in un 1000 ed è iscritto al torneo spagnolo come quarta testa di serie. La delusione per la sconfitta con Rune è ancora ben presente in Jannik, che sognava di poter vincere il suo primo Masters 1000, ma l’azzurro ha subito l’occasione per riscattarsi sulla terra rossa catalana in un ATP 500 dal parterre davvero illustre.

L’altoatesino avrà un turno di riposo, visto che ha ricevuto un bye all’esordio. Successivamente si troverà di fronte il vincente del match tra il cinese Yibing Wu e l’argentino Diego Schwartzman, che Sinner ha già affrontato proprio al secondo turno a Montecarlo, sfruttando anche il ritiro del tennista sudamericano. Negli ottavi l’azzurro dovrebbe affrontare sulla carta il giapponese Yoshihito Nishioka oppure uno tra il belga David Goffin o il veterano spagnolo Feliciano Lopez.

Un cammino che sembra piuttosto agevole per Sinner, che nei quarti potrebbe rivivere un nuovo derby azzurro con Lorenzo Musetti. I due si sono appena affrontati a Montecarlo e ha vinto agevolmente Sinner, complice anche Musetti forse scarico fisicamente e mentalmente dopo il successo con Djokovic. In quella zona di tabellone c’è anche Cameron Norrie, avversario sicuramente ostico, ma che non sembra essere al meglio.

L’eventuale semifinale per Sinner dovrebbe essere con Stefanos Tsitsipas. Il greco non sta brillando in questi mesi, ma ha una parte di tabellone nella quale non dovrebbe avere molti problemi. Ci sono Denis Shapovalov (ottavi) ed Alex De Minaur (quarti), ma il vero Tsitsipas sulla terra contro di loro vince praticamente sempre.

La testa di serie numero uno dell’ATP di Barcellona è Carlos Alcaraz. Lo spagnolo rientra nel circuito dopo aver saltato Montecarlo e dopo la semifinale di Miami giocata contro Sinner. I due potrebbero ritrovarsi nuovamente di fronte, ma questa volta solo in finale. Sarebbe l’ennesimo capitolo di una rivalità bella, leale e che fa sicuramente impazzire tutti gli appassionati.

Foto: LPS

Exit mobile version