Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona 2023, Jannik Sinner: “Non mi preoccupa giocare tante partite. Era più difficile l’adattamento a Montecarlo”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha rispettato i pronostici e si è imposto nel secondo turno dell’ATP500 di Barcellona contro l’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-2 6-4. Un match nel quale l’azzurro ha avuto sempre il comando delle operazioni, complicandosi un po’ la vita, specialmente nel secondo parziale, quando per due volte ha subìto il contro-break.

La forza dei colpi in risposta è stata la carta vincente di Jannik, che così ha avuto accesso agli ottavi di finale. “Credo di aver iniziato molto bene il match, rispondendo bene. Ho cercato di rimanere sempre aggressivo, anche se ho commesso qualche errore non forzato di troppo. Sono rimasto calmo e ho giocato bene quando contava“, ha precisato l’azzurro.

Ora l’obiettivo principale è recuperare per domani e avere sensazioni migliori di quelle di oggi. Diego è un giocatore contro cui è molto difficile giocare e sono contento di aver vinto in due set“, ha aggiunto l’italiano. Jannik poi non ha dato spiegazione circa il fastidio avuto nel corso del secondo set, nel nono game, ma ha chiarito un aspetto importante legato alla sua programmazione.

Sono venuto qui con la mentalità positiva e non penso che affrontare tanti match in successione sia un problema. Ero consapevole che sarebbe stato difficile affrontare il primo impegno, per via dell’adattamento alla superficie e alle condizioni diverse da Montecarlo. Sono felice di essere qui“. Sulla sua strada ci sarà il giapponese Yoshihito Nishioka negli ottavi di finale, che ha sconfitto per 6-1 7-5 il belga David Goffin.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità