Senza categoria
ATP Barcellona 2023, Jannik Sinner: “E’ un torneo importante e non sarà facile adattarsi alle condizioni”
Jannik Sinner farà il proprio esordio quest’oggi a Barcellona contro l’argentino Diego Schwartzman. Nel secondo turno dell’ATP500 catalano, l’altoatesino è chiamato a dimenticare la sconfitta in semifinale contro il danese Holger Rune a Montecarlo, in un match particolarmente intenso e condizionato da mille variabili, tra cui anche la pioggia.
Un confronto da cui imparare qualcosa. Questa è la speranza di Jannik che affronterà il sudamericano in un remake di quanto accaduto nel Principato. Sul rosso monegasco, però, la partita ebbe storia breve a causa del ritiro di Schwartzman per un problema alla spalla sinistra.
“E’ un torneo importante per me perché ci sono delle sfide diverse e delle condizioni differenti. Il primo impegno sarà difficile perché dovrò adattarmi, ma l’obiettivo è andare avanti. Quest’anno ho sempre fatto bene, mi piace giocare qui a Barcellona, l’anno scorso non ho potuto farlo, cercherò di dare il massimo“, ha raccontato ai microfoni di SuperTennis.
Ecco che la prima uscita in questo torneo sarà una prova di verifica importante proprio per sondare l’effettivo adattamento a una superficie dalle caratteristiche diverse, anche se sempre di terra parliamo.
Foto: LaPresse