Seguici su

Tennis

ATP Barcellona 2023: Lorenzo Giustino si arrende al primo turno a Shevchenko

Pubblicato

il

Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, Lorenzo Giustino si è fermato al primo turno dell’ATP 500 di Barcellona. Il tennista campano è stato sconfitto dal russo Alexander Shevchenko, numero 98 del mondo, con un doppio 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

Una partita veramente complicata per il nativo di Napoli, che ha sofferto soprattutto con la seconda di servizio, ottenendo appena il 27% dei punti con questo colpo. Shevchenko, invece, non ha concesso palle break all’avversario, facendo la differenza con la prima (oltre l’80% di punti quando ha messo la prima).

Il match si è subito messo in salita per l’azzurro, che ha perso immediatamente il servizio e poi ha concesso un altro break nel terzo gioco. Il russo si è portato sul 4-0 e poi ha concluso agevolmente sul 6-2.

Il copione è stato lo stesso anche nel secondo set. Subito break in apertura per Shevchenko, che poi ha tolto nuovamente la battuta all’italiano nel quinto gioco. Avanti 4-1 il numero 98 del mondo ha chiuso ancora sul 6-2, accedendo al secondo turno.

FOTO: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità