Tennis

ATP Barcellona 2023, Matteo Arnaldi cede onorevolmente a Daniel Evans

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno la corsa del qualificato azzurro Matteo Arnaldi nel torneo ATP 500 di Barcellona: il tennista italiano cede onorevolmente al britannico Daniel Evans, testa di serie numero 12, che si impone per 6-4 6-3 in un’ora e 48 minuti e domani affronterà agli ottavi il russo Karen Khachanov, numero 6 del seeding.

Nel primo set Arnaldi salva subito una palla break in avvio, ma poi non ne sfrutta due nel quarto gioco. Evans lo punisce subito strappandogli il servizio nel quinto game, poi l’azzurro ha un’occasione per il controbreak nel sesto gioco e due nell’ottavo, ma non le coglie. Arnaldi salva un set point nel nono game e poi nel decimo ha tre opportunità per il 5-5, ma le sciupa ed Evans ai vantaggi centra il 6-4 dopo 61 minuti.

Nella seconda partita il britannico trova subito lo strappo in avvio, poi i servizi dominano nei successivi quattro giochi. Nel sesto game arriva l’ultima occasione per l’azzurro, che però, ancora una volta, manca due opportunità per il controbreak. Evans a sua volta sciupa due occasioni per scappare sul 5-2 pesante, ma poi dal 4-3 il britannico vince otto degli ultimi nove punti giocati e chiude sul 6-3 dopo 47′.

ATP Barcellona 2023: tutto facile per Lorenzo Musetti, Kubler raccoglie solo quattro game

Le statistiche indicano come Arnaldi sia stato poco cinico nei momenti cruciali, non avendo mai strappato il servizio all’avversario nonostante 10 palle break a disposizione, mentre al britannico sia bastato sfruttarne 3 su 9 per vincere l’incontro, conquistando 76 punti contro i 65 dell’azzurro. Pesano anche i 5 doppi falli commessi dal tennista italiano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version