Tennis
ATP Barcellona 2023: Matteo Arnaldi e Lorenzo Giustino accedono al tabellone principale
Si amplia il plotone azzurro presente nel torneo ATP 500 di Barcellona. Oltre ai già presenti Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Francesco Passaro, si sono aggiunti anche Matteo Arnaldi e Lorenzo Giustino, che sono riusciti a superare le qualificazioni.
Una vera e propria battaglia quella di Lorenzo Giustino contro il francese Geoffrey Blancaneaux. Il numero 224 della classifica mondiale si è imposto dopo oltre tre di gioco con il punteggio di 6-3 1-6 7-6. Il napoletano ha recuperato anche un break di svantaggio nel terzo set e ha anche annullato due match point, prima di imporsi nettamente per 7-1 nel decisivo tie-break.
La bella giornata azzurra si è conclusa con il successo di Matteo Arnaldi. Il nativo di Sanremo ha sconfitto in due set il kazako Timofey Skatov con il punteggio di 7-6 7-5 dopo due ore e mezza di gioco. Una battaglia pure questa con l’azzurro che si è trovato avanti di un break in entrambi i set, restando comunque freddo nei momenti decisivi.
Arnaldi e Giustino conosceranno il loro avversario tra qualche ora. Come detto in tabellone ci sono già tre azzurri. Francesco Passaro se la vedrà con il veterano spagnolo Fernando Verdasco, mentre Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono già al secondo turno.
RISULTATI QUALIFICAZIONI ATP BARCELLONA 2023
Giustino b. Blancaneaux (Fra) 6-3 1-6 7-6
Arnaldi b. Skatov (Kaz)
FOTO: LaPresse