Tennis
ATP Barcellona 2023: tutto facile per Lorenzo Musetti, Kubler raccoglie solo quattro game
Vittoria piuttosto agevole per Lorenzo Musetti nel secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona. Nel torneo catalano il toscano bagna il proprio esordio in maniera convincente, eliminando l’australiano Jason Kubler per 6-3 6-1. Prossimo ostacolo sarà il britannico Cameron Norrie, che si è liberato del russo Pavel Kotov per 6-1 6-2.
Che il confronto, tra i due, non si ponga lo dimostra l’inizio di match di Musetti, che concede appena sette punti al suo avversario sulla strada che lo porta al 5-0. Anzi, fino al 5-0 0-30, per essere precisi: dopo aver sciorinato tennis in tutte le salse, il toscano si perde un po’ quando si tratta di chiudere, perde uno dei due break di vantaggio, ma riesce a chiudere in sicurezza sul 6-3.
ATP Barcellona 2023, Francesco Passaro deve arrendersi a Francisco Cerundolo nel secondo turno
Similmente dominante è il secondo parziale, nel quale il numero 2 d’Italia non fa sconti. Kubler, nella sostanza, è sotto un po’ su tutta l’impostazione del gioco, tranne che in quei rarissimi scambi da fondo in cui riesce, in qualche modo, a comandare. Finisce tutto rapidamente, in un’ora e 14 minuti e con un rovescio lungolinea talmente bello che lo stesso Musetti lo accompagna con l’urlo vincente.
11-15 il conto vincenti-errori gratuiti di Kubler, 15-8 quello di un Musetti totalmente in controllo. C’è davvero poco da dire oggi: 70%-41% per punti vinti con la prima, 59%-45% con la seconda, una complessiva differenza di rendimento enorme quando si tratta di mattone tritato.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it