Seguici su

Senza categoria

ATP Estoril 2023, Luca Nardi combatte un set ma viene travolto da Miomir Kecmanovic

Pubblicato

il

Luca Nardi

Non basta un ottimo primo set a Luca Nardi per prendersi il successo al cospetto del serbo Miomir Kecmanovic nel primo turno del torneo di Estoril. L’azzurrino combatte per un set, ma viene poi travolto nella seconda frazione  per 6-4 6-1 in un’ora e dieci minuti di partita.

L’inizio della partita è alquanto ad armi pari, e anzi è l’azzurro ad avere le prime chance di portarsi avanti. Nel secondo gioco ha tre palle break a disposizione, approfittando dei problemi con la seconda di servizio di Kecmanovic, che però si salva. Il serbo fa valere il suo essere più smaliziato tecnicamente, ed è il primo a prendersi il break, ma Luca è bravissimo a non mollare, determinato a sfruttare le difficoltà dell’avversario. Scambi perfetti in risposta e torna in equilibrio, ma lì poi il suo avversario mette le marce alte, strappando di nuovo il servizio e approfittando anche della lontananza di Luca dalla linea di fondo: il primo set scivola sul 6-4.

E la partita dell’azzurrino si ferma in pratica lì, dopo quella prima frazione persa in maniera così rocambolesca. Tatticamente prova ad avvicinarsi alla riga di fondo, ma mentalmente sembra uscire piano piano dalla partita. E Kecmanovic non fa sconti: doppio break e 4-0 in un quarto d’ora. Il match è ormai andato, arriva un terzo break per il serbo che chiude la contesa in maniera comoda.

Nardi paga una brutta resa al servizio, 20/37 con la prima ed un brutto 7/18 con la seconda, offrendo undici palle break in tutta la sfida, cinque vinte da Kecmanovic.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità