Seguici su

Senza categoria

ATP Estoril 2023: Marco Cecchinato sconfitto nettamente da Miomir Kecmanovic in semifinale

Pubblicato

il

Marco Cecchinato

Marco Cecchinato esce sconfitto dalla semifinale del torneo ATP 250 dell’Estoril, in Portogallo. A batterlo è il serbo Miomir Kecmanovic, che si impone con il punteggio di 6-3 6-1 e disputerà, in questo modo, il suo quarto ultimo atto sul circuito maggiore. In finale sfiderà uno tra il norvegese Casper Ruud e il francese Quentin Halys, con il primo nettamente favorito.

I primi quattro game sono particolarmente lottati, anzi è Cecchinato a partire meglio e salire fino all’1-0 0-30. Lì è bravo Kecmanovic a salvare la situazione, ma dal quinto gioco tutto cambia. Un paio di rovesci sbagliati dal siciliano consegnano il break al serbo, che non solo va via con calma e sicurezza, ma strappa una seconda volta la battuta all’italiano e chiude per 6-3.

Tennis, Jannik Sinner e Novak Djokovic danno spettacolo a Montecarlo: esibizione in città – VIDEO

Di lì la strada è tracciata: l’ex semifinalista del Roland Garros va avanti in maniera un po’ confusa a livello di gioco, perdendo anche l’opzione palla corta. Perdendo il filo, finisce anche per smarrire tutto il resto, lasciando a Kecmanovic gioco facile. Un ultimo sussulto arriva quando è tardi, sull’1-5, con le prime due palle break del match, ma il serbo non si scompone e poi finisce per chiudere con l’ace.

Nell’ora e 8 minuti di gioco si evidenzia un rendimento eccezionale della prima di Kecmanovic (90% abbondante, 26/29), ma è anche la seconda di Cecchinato a non essere all’altezza (38% contro il 53% dell’avversario odierno).

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità