Seguici su

Tennis

ATP Estoril 2023: Ruud va a caccia del riscatto, Hurkacz vuole il secondo titolo in stagione. Tanta Italia al via

Pubblicato

il

Casper Ruud

Andrà in scena da lunedì 3 a domenica 9 aprile l’ATP 250 di Estoril. In questo torneo portoghese su terra rossa saranno tanti i tennisti che proveranno a conquistare il torneo e il divertimento di certo non mancherà. Al via anche quattro italiani (cinque se Alessandro Giannessi vincerà oggi contro l’ungherese Fabian Marozsan nell’ultimo turno delle qualificazioni), che cercheranno di arrivare il più lontano possibile.

I favoriti principali per questo evento saranno senza dubbio Casper Ruud e Hubert Hurkacz. Il norvegese (testa di serie n.1) proverà a vincere il trofeo per dare una svolta alla sua fin qui deludente stagione (in questo 2023 il nativo di Oslo non ha mai superato il secondo turno in un torneo), mentre il polacco (n.2 del seeding), che è reduce dalle brutte eliminazioni al secondo turno ai Masters di Indian Wells e Miami, andrà a caccia del secondo titolo in questo 2023 dopo quello vinto a Marsiglia.

Un gradino sotto alle prime due teste di serie troviamo gli spagnoli Roberto Bautista Agut (n.3 del seeding) e Alejandro Davidovich Fokina (n.4 del torneo), che proveranno a portare a casa il primo titolo in stagione. Da segnalare che, come sarà per Ruud e Hurkacz, anche i due iberici beneficeranno di un bye al primo turno.

La lotta per il trionfo finale non si limiterà però di certo ai quattro appena citati, perché altri tennisti come soprattutto gli argentini Sebastian Baez e Diego Schwartzman, il serbo Miomir Kecmanovic e lo statunitense Ben Shelton cercheranno di conquistare il trofeo.

Come detto in precedenza, parteciperanno a questo evento anche quattro italiani, che potrebbero diventare cinque in caso di vittoria di Giannessi nell’ultimo turno delle qualificazioni. Il tennista con più chance di andare avanti sarà probabilmente Fabio Fognini (che debutterà contro un qualificato), ma per disputare un buon torneo il ligure dovrà trovare i giusti stimoli dopo un inizio di stagione difficile. Gli altri azzurri presenti sicuramente nel torneo saranno Giulio Zeppieri, Marco Cecchinato e Luca Nardi, che esordiranno rispettivamente contro Schwartzman, il portoghese Joao Sousa e Kecmanovic.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità