Tennis

ATP Houston 2023: Tiafoe e Paul guidano il folto plotone americano all’esordio sulla terra

Pubblicato

il

In attesa della finale del Masters 1000 di Miami, la stagione sulla terra rossa è ormai alle porte. Uno dei primi tornei sarà sempre negli Stati Uniti, con l’ATP 250 di Houston che comincerà da domani. Quasi un campionato nazionale americano, visto che sono davvero tantissimi i tennisti a stelle e strisce presenti in tabellone.

Le prime quattro teste di serie sono tutte statunitensi con Frances Tiafoe e Tommy Paul indicati rispettivamente come il numero uno e due del seeding. Già qualificati per il secondo turno sono anche John Isner e Brandon Nakashima, con il primo che lo scorso anno è stato finalista, venendo battuto dall’altro “gigante” Reilly Opelka.

Il gruppo americano è ampissimo, visto che ci sono anche J.J Wolf (quinta testa di serie), Marcos Giron (settima), ma anche Denis Kudla, Aleksander Kovacevic e le due wild card Steve Johnson e Jack Sock, con altri possibili inserimenti dalle qualificazioni.

Tantissimi rappresentanti, ma nessuno di loro è veramente un vero e proprio specialista del rosso. A rompere il dominio americano potrebbero essere l’argentino Tomas Martin Etcheverry, ma anche il cileno Cristian Garin, anche se quest’ultimo avrà un primo turno complicato con il boliviano Hugo Dellien. Altro primo turno interessante quello tra il veterano spagnolo Fernando Verdasco e l’australiano Jason Kubler, che potrebbero essere degli outsider.

FOTO: LaPresse

 

Exit mobile version