Senza categoria
ATP Houston 2023: un solo set giocato, tanta pioggia compromette la giornata
Giornata decisamente poco felice per l’ATP, che vede due tornei su tre praticamente ridotti al quasi nulla nell’arco di poche ore. Prima, a Marrakech, le cattive condizioni dei campi convincono praticamente tutti a rinviare a oggi i propri impegni, poi, a Houston, ci si mette la pioggia.
Doveva essere una giornata davvero piena, invece si è giocato un unico set, il primo tra il tedesco Daniel Altmaier e l’australiano Max Purcell: dopo il 6-4 per il secondo e 15-0 a favore del primo l’acqua è tornata a scendere copiosa e a interrompere definitivamente il programma.
ATP Marrakech 2023: prima la pioggia, poi la protesta dei giocatori. Giornata assurda in Marocco
La brutta notizia è che anche per le giornate di giovedì e venerdì le previsioni sono davvero infauste. Il programma è fortunatamente a buon punto, nel senso che, tolto il match di cui sopra, tutto è allineato al secondo turno, ma rimane da capire se e quanti dovranno giocare doppie partite, a parte il vincente di Altmaier-Purcell.
In teoria, sono previsti i due derby USA (Tiafoe-Johnson e Kudla-Wolf), oltre a vari confronti interessanti come Garin-Bergs (con il belga entrato al posto di Nakashima da lucky loser). Rimane però sempre quell’incognita che viene dal cielo.
Foto: LaPresse