Seguici su

Senza categoria

ATP Madrid 2023, Dominic Thiem e Dusan Lajovic al secondo turno. Bilancio in attivo tra le fila italiane

Pubblicato

il

Calato il sipario su questa giornata di incontri del Masters1000 di Madrid. La Caja Magica ha chiuso i battenti e nel tabellone maschile sono arrivati risulati interessanti. In primis, in casa Italia, il bilancio è in attivo, ovvero due vittorie e una sconfitta.

I due successi sono stati firmati da Marco Cecchinato e da Andrea Vavassori. Il siciliano (n.85 del mondo) ha riassaporato la vittoria di un un match di un 1000 a distanza di due anni, citando il torneo di Montecarlo del 2021. Cecchinato (n.85 ATP) ha sconfitto per 7-6 (4) 6-3 l’ungherese Marton Fucsovics (n.83 del ranking) e giocherà contro l’australiano Alex de Minaur (testa di serie n.16).

Di alto prestigio la vittoria di Vavassori (n.164 del mondo) contro lo scozzese Andy Murray (n.52 ATP). L’ex n.1 del ranking è stato piegato sullo score di 6-2 7-6 (4). Una partita ai limiti della perfezione per l’azzurro, che nel secondo round affronterà il russo Daniil Medvedev (testa di serie n.2), potendo comunque festeggiare la sua prima affermazione in un torneo del genere, alla prima partecipazione nel main draw.

Niente da fare invece per Lorenzo Sonego. Il torinese (n.47 del mondo) è apparso scarico contro il tedesco Jan-Lennard Struff (n.65 ATP), che sta vivendo un grande momento di forma visto quanto fatto a Montecarlo (quarti di finale). Sullo score di 6-3 6-1 è calato il sipario e Struff affronterà l’americano Ben Shelton (n.32 del seeding).

Parlando degli altri incontri da segnalare i successi di Dominic Thiem e di Dusan Lajovic. Il vincitore degli US Open 2020, che ha ricevuto una wild card, ha sconfitto il britannico Kyle Edmund per 6-4 6-1 e nel prossimo round giocherà contro il greco Stefanos Tsitsipas (n.4 del seeding). Si preannuncia un confronto decisamente interessante.

Lajovic (n.40 del mondo) ha sconfitto in maniera agevole l’australiano Jason Kubler (n.63 ATP), non risentendo affatto delle fatiche del torneo vinto a Banja Luka (Bosnia). Il serbo, dunque, sarà il prossimo avversario di Felix Auger-Aliassime (n.8 del seeding).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità