Tennis

ATP Madrid 2023: Lorenzo Sonego sconfitto duramente da Struff nel primo turno

Pubblicato

il

Brutta prestazione di Lorenzo Sonego all’esordio nel Masters 1000 di Madrid. Il tennista piemontese è stato sconfitto nettamente dal tedesco Jan-Lennard Struff in due set con il punteggio di 6-3 6-1 in appena un’ora e quindici minuti di gioco. Non c’è stata davvero partita, con il numero 68 del mondo, ripescato in tabellone come lucky loser, che ha dominato, annullando anche tutte le occasioni avute dall’azzurro.

Infatti Struff ha cancellato le tre palle break concesse ad un Sonego che ha ottenuto molto poco dalla prima (57% dei punti con questo colpo), chiudendo con 15 vincenti e 9 errori non forzati. Il tedesco, invece, ha messo a segno ben 21 vincenti con solo 5 errori.

Sonego perde quasi subito il servizio nel terzo gioco della partita. Struff non lascia spazio all’azzurro nei propri turni di battuta, vincendoli praticamente tutti a zero. Il tedesco raddoppia il break nel nono gioco e chiude la prima frazione sul 6-3.

La vera chance di Sonego per cambiare l’inerzia della partita è nel terzo gioco del secondo set, quando il piemontese si procura tre palle break, ma non riesce a sfruttarle. Da quel momento il tedesco domina e vince cinque game consecutivi, andando a prendersi il set sul 6-1. 

 

FOTO: LPS

Exit mobile version