Tennis

ATP Madrid 2023, Marco Cecchinato, Andrea Vavassori e Matteo Arnaldi approdano al tabellone principale!

Pubblicato

il

Un tris tricolore. Saranno cinque i tennisti italiani a essere parte del tabellone principale del Masters1000 di Madrid. Dopo il ritiro di Fabio Fognini, le unità nel main draw erano scese a due (Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego). Ci hanno pensato i giocatori proveniente dalle qualificazioni a dare un bel contributo alla causa nostrana.

Sulla terra rossa spagnola Marco Cecchinato torna nel tabellone principale di un 1000 a distanza esattamente di due anni dall’ultima volta e nello stesso luogo. Il siciliano ha sconfitto nel derby Giulio Zeppieri con il punteggio di 7-6 (5) 6-4. Un match nel quale il palermitano ha saputo interpretare al meglio i punti importanti del confronto, spuntandola in due parziali.

Il secondo della lista è stato Andrea Vavassori. Per “Wave” è arrivato il primo pass in carriera nel main draw di un 1000. Il piemontese ha battuto il brasiliano Felipe Meligeni Alves per 6-3 7-6 (12). Un risultato che dà seguito alla grande stagione di Vavassori, in grande confidenza sulla terra “veloce” di Madrid.

A completare la tripletta azzurra ci ha pensato Matteo Arnaldi. Il ligure era atteso dal complicato incrocio con il talentuoso francese Arthur Fils, che aveva mostrato segnali decisamente interessanti nei tornei indoor di Montpellier e di Marsiglia, dove aveva raggiunto le semifinali in entrambe le circostanze (sconfitto da Jannik Sinner e da Benjamin Bonzi). Per questo il valore di questa vittoria è rilevante, in rimonta sullo score di 3-6 6-3 6-2. Per Arnaldi è il secondo pass nel tabellone principale di un 1000 in carriera, dopo l’esperienza a Roma dell’anno passato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version