Senza categoria

ATP Madrid 2023, Matteo Arnaldi: “Aver raggiunto la top-100 già ora mi dà fiducia, è un anno per fare esperienza”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che Matteo Arnaldi sia stato autore di una delle grandi sorprese del Masters1000 di Madrid. La vittoria nel secondo turno contro il n.4 del mondo, Casper Ruud, non era assolutamente attesa, ma ha dato conferma della grande crescita del ligure sempre più consapevole delle qualità del proprio tennis.

Grazie al successo maturato contro il forte norvegese, Arnaldi ha avuto accesso per la prima volta in carriera al terzo turno di un 1000 e a 22 anni è una grande soddisfazione: “Ho solo cercato di scendere in campo e giocare il mio miglior tennis, e penso di averlo fatto. Mi godo questo momento e domani sarà un altro giorno. Voglio essere pronto per la mia prossima partita”, le sue parole in conferenza stampa.

Un anno in cui per Matteo è importante acquisire certezze nel circuito: “Tutto è nuovo per me. In ogni torneo affronto cose nuove. Sono stato felice di giocare contro Ruud e di avere l’opportunità di affrontarlo in un grande stadio. Questo mi sta aiutando ad entrare in campo più rilassato e ad abituarmi all’idea. Questo 2023 è un anno di esperienza, per poter esprimere il meglio di me stesso l’anno venturo“.

Vero è che il raggiungimento della top-100 sia già una realtà: “Era uno dei miei obiettivi per quest’anno, quindi se lo abbiamo già centrato ad aprile è una buona cosa. Significa che stiamo lavorando nel modo giusto e cercherò di continuare così“.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version