Tennis
ATP Madrid 2023, Matteo Arnaldi supera Ruud: “Avevo la mente libera. Ora con Munar…”
Un’impresa meravigliosa. Matteo Arnaldi ha superato in occasione dei trentaduesimi di Finale dell’ATP di Madrid 2023 il norvegese il n.4 al mondo Casper Ruud con il risultato di 3-6 e 4-6. Un incontro molto positivo per il tennista italiano che adesso dovrà sfidare Munar.
Intervenuto nel post-partita, il ventiduenne nativo di Sanremo ha commentato la sua gara: “Non so cosa dire. A Barcellona ho giocato molto bene, qui è diverso perché la palla rimbalza molto in alto. Ho fatto fatica il primo set con Paire. Oggi la pressione era su Ruud, io sono entrato in campo con la testa libera“.
Matteo ha poi espresso tutta la sua emozione, rimarcando la sua prima partecipazione in un tabellone principale in un Masters 1000: “Ho fatto un lungo viaggio per essere qui, a Miami non è andata come avrei voluto. Ho cercato di usare quell’esperienza americana per giocare meglio. Questo era il mio primo tabellone principale in un Masters1000, non so cosa dire“.
Tennis: Matteo Berrettini salterà anche gli Internazionali d’Italia a Roma
In ultimo Arnaldi ha posto l’accento sul suo prossimo incontro: “Con Munar ci ho perso in Challenger, ma l’ho battuto a Barcellona. Sono sicuro che sarà una bella partita“.
Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it