Senza categoria
ATP Madrid 2023, Pablo Carreno Busta si ritira: entra in tabellone Daniel Altmaier nello stesso slot di Lorenzo Musetti
Un ritiro in extremis. Non ci sarà lo spagnolo Pablo Carreno Busta nel Masters1000 di Madrid. Sulla terra rossa della Caja Magica, l’iberico avrebbe dovuto riprendere il suo incedere, dopo aver disertato praticamente tutti i tornei che hanno seguito il suo ko nell’incontro di Rotterdam (Paesi Bassi) contro il francese Richard Gasquet.
Nei fatti sono due mesi che il tennista nativo di Gijón non calca i campi da gioco e questo chiaramente va a cambiare anche l’ordine delle cose, essendo lui testa di serie n.18 del tabellone principale e inserito nel medesimo slot nel quale è presente Lorenzo Musetti.
Al posto dell’iberico entra, in qualità di lucky loser, il tedesco Daniel Atmaier che affronterà in un derby tutto teutonico Oscar Otte nel secondo turno. Un Musetti, di conseguenza, circondato da rappresentanti della Germania.
Domani, infatti, il toscano farà il proprio esordio nel secondo turno contro un altro tedesco, Yannick Hanfmann, e se dovesse prevalere affronterebbe il vincente tra Otte e Altmaier in un ipotetico terzo round.
Foto: LaPresse