Senza categoria

ATP Madrid 2023, Paolo Bertolucci: “Che emozione il successo di Andrea Vavassori contro Andy Murray”

Pubblicato

il

Una giornata speciale quella che sta per terminare a Madrid, sede del Masters1000 in corso di svolgimento questa settimana. Sulla terra rossa della Caja Magica si sono potuti festeggiare i successi di Marco Cecchinato e di Andrea Vavassori in casa Italia, rispettivamente contro l’ungherese Marton Fucsovics e lo scozzese Andy Murray.

Indubbiamente la vittoria del piemontese contro l’ex n.1 del mondo è qualcosa che il 28enne nostrano potrà raccontare ai nipotini, visto il blasone del britannico. Un match di pregevole fattura quello disputato da Vavassori, sciorinando per un set e mezzo un tennis d’alta scuola e tenendo botta poi alla tensione e al tentativo di rientro di Murray.

La conclusione è stata sul 6-2 7-6 (7) e il sorriso a fine match di Andrea è stato una delle cose più belle di quest’oggi, perché in quel volto così entusiasta si sono racchiusi i grandi sacrifici e una voglia di arrivare infinita.

Riscontri che hanno colpito l’attenzione anche di Paolo Bertolucci, ex grande tennista di alto livello e commentatore tecnico Sky Sport, che su Twitter si è espresso con grande entusiasmo: “Che bello, che emozione! Grande successo su Andy Murray da parte di Andrea Vavassori. Mancano alcuni nostri big a Madrid? Nessun problema per il tennis azzurro. Altri giocatori salgono alla ribalta e illuminano la scena“, le considerazioni di Bertolucci.

I riferimenti sono alle assenze soprattutto di Jannik Sinner e di Matteo Berrettini, che per motivi diversi non sono presenti al 1000 spagnolo.

Foto: Olycom LaPresse

Exit mobile version