Tennis

ATP Madrid 2023, Stefanos Tsitsipas: “Carlos Alcaraz è un grande ostacolo, ma io mi sento pronto per vincere il torneo”

Pubblicato

il

Un’occasione per rifarsi. Stefanos Tsitsipas si presenta al Mutua Madrid Open come testa di serie n.4 e con l’idea che i campi sulla terra “veloce” del 1000 spagnolo potrebbero dargli maggior supporto, rispetto a quanto accaduto a Barcellona. Stefanos, infatti, è reduce dalla Finale persa nettamente contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (n.2 del mondo), che si è confermato la sua bestia nera, visto che nei quattro confronti con lui ha sempre perso.

Presente a Media Day, Tsitsipas ha fatto un po’ il punto della situazione: “Al momento il mio bilancio è positivo, mi sento bene. Ho giocato molte partite sulla terra battuta e mi considero uno dei candidati per vincere questo torneo. A Barcellona ho avuto buone sensazioni, dopo alcuni problemi fisici. Sono contento di essere tornato al mio livello e le cose stanno funzionando“.

Tuttavia il greco potrebbe ritrovarsi nuovamente sulla sua strada Alcaraz, campione in carica del 1000 madrileno. Ci sono possibilità di una Finale con Carlitos come nel torneo catalano: “Lavorerò sodo per essere pronto, devo allenarmi. Non riesco a pensare a un’altra soluzione per battere un giocatore che per me è un grande ostacolo, come lo è Alcaraz”, ha sottolineato l’ellenico.

“Per vincere il torneo devo impegnarmi molto duramente sul campo per raggiungere i traguardi che mi sono prefissato. Penso che i rivali siano molti, non solo Alcaraz, ma ho dimostrato di giocare piuttosto bene su questa superficie”, ha concluso il greco.

Foto: LaPresse

Exit mobile version