Seguici su

Senza categoria

ATP Marrakech 2023: Andrea Vavassori e Riccardo Bonadio accedono al tabellone principale

Pubblicato

il

Riccardo Bonadio

Si amplia il plotone azzurro presente nel torneo ATP di Marrakech. Oltre a Lorenzo Musetti (testa di serie numero uno) e Francesco Passaro, si sono aggiunti nel tabellone principale anche Andrea Vavassori e Riccardo Bonadio, che hanno superato l’ultimo turno delle qualificazioni.

Vavassori partiva nettamente favorito contro il tennista di casa Reda Bennani, numero 1374 della classifica mondiale. Il nativo di Torino si è imposto con il punteggio di 6-2 6-3 dopo un’ora e dieci minuti di gioco. Un match nel quale Vavassori ha avuto solo un momento di flessione e proprio nel primo game del match. Da quel momento l’azzurro ha sempre controllato la partita.

Diverso il discorso per Bonadio, che ha vinto una bella battaglia contro il francese Arthur Cazaux, 205 del ranking ATP. Un successo arrivato in tre set per 6-4 6-7 6-3 dopo oltre due ore di gioco. Il numero 181 del mondo aveva anche un break di vantaggio nel secondo set, prima di subire la rimonta del transalpino, mentre nella terza frazione è risultato decisivo l’unico break nell’ottavo gioco.

Come detto in tabellone ci sono anche Lorenzo Musetti e Francesco Passaro, che a breve scenderà in campo contro il russo Aslan Karatsev. Il toscano, invece, ha usufruito di un bye al primo turno e se la vedrà con il vincente del match tra il tedesco Struff ed il francese Gaston.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità